Allievi Under 16

Partita al cardiopalma e bellissima vittoria al fotofinish per i 2008!!

Sul terreno casalingo del Malerba di San Vittore Olona si è svolta oggi la 20° giornata del Campionato Allievi Under 16, che ha visto la squadra di casa impegnata contro il forte Parabiago, squadra dotata di ottime individualità.

Match molto sentito dai nostri ragazzi, apparsi già negli spogliatoi determinati e concentrati.

Forse anche perché la giornata odierna ha coinciso con il rientro in squadra di Mister Caselli, assente per infortunio da molte domeniche.

Come prevedibile la partita è stata caratterizzata sin da subito dalla pressione degli ospiti che già al 2° minuto sfiorano il vantaggio con un tiro dell’ottimo Rossotti di poco a lato. Noi proviamo a ripartire sfruttando la velocità dei due laterali del tridente, Samuel e Intili.

Al 9° la prima nostra conclusione da parte di Rosato, deviata da Intili ma fuori bersaglio.

13° bel fraseggio Bettinelli, Samuel, Rosato non sfruttato a dovere.

Al 19° il Parabiago torna ad impensierire Toia, con un cross da destra per la testa ancora di Rossotti che incorna sicuro, ma troppo a lato.

Un minuto dopo arriva il vantaggio casalingo: punizione di Romeo “in the box” palla sul piede di Intili il cui tiro, respinto da Fulco, favorisce un tiro da fuori area di Rosato che si insacca preciso nell’angolino alla destra del portiere avversario.

L’ultima palla degna di nota prima della fine temporanea delle ostilità, arriva al 30′ sul piede dell’ex Denis, che sulla fascia destra lascia partire una bomba che si stampa sulla traversa della porta difesa da Toia.

Prima frazione chiusa sul vantaggio di 1 a 0 per noi.

Nella ripresa gli ospiti operano ben tre cambi contemporaneamente, nel tentativo di riacciuffare un match che si sentono sfuggire di mano, probabilmente sorpresi dalla capacità di contenimento dei nostri.

Quindi il copione non cambia, ospiti in pressione e San Vittore che prova a reagire di rimessa, cosa che ultimamente ci riesce piuttosto bene

12° bella parata del nostro portiere su difficile tiro rasoterra del Parabiago.

Al minuto 21° il direttore di gara, che a parere di chi scrive ha diretto molto bene il match, concede agli avversari una punizione a due a ridosso dell’area piccola, per un retropassaggio di Romeo che ingenuamente Toia, anziché spazzare di piede, si china dolcemente a raccogliere con le mani.

Barriera foltissima, a creare un muro davanti alla nostra porta, ma il tiro trova l’unica crepa nella barriera bucando la porta del San Vittore, concedendo il pareggio al Parabiago.

A questo punto gli ospiti, galvanizzati dal pareggio, si gettano in avanti per trovare il vantaggio e ci impensieriscono non poco al minuto 38° e 40°, quando prima un tiro avversario si infrange nuovamente sulla traversa, rimbalzando sulla linea della nostra porta e poi quando il loro attaccante a colpo sicuro solo davanti al portiere angola la traiettoria, ma l’ottimo Toia respinge felinamente di puro istinto con il piede, deviando la conclusione sul terzo legno per gli avversari.

Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara e, proprio allo scadere del quarto di recupero, proviamo l’ennesima ripartenza dalla destra, la palla sui piedi di Rosato, lanciato in velocità che alza la testa alla ricerca di un compagno da servire e, non trovandolo, lascia partire un diagonale teso e potente che inganna il pur bravo Fulco, infilandosi nell’angolino destro e regalandoci una bellissima vittoria.

Tripudio ed estasi dei numerosi tifosi sugli spalti ed anche in campo, per una vittoria certamente inaspettata, ma figlia di impegno, dedizione e sacrificio da parte di tutti i componenti della squadra.

Sì perché avevamo un credito con la sfortuna che forse oggi ci è stato ripagato.

Penso al match perso all’ultimo minuto con Accademia Inveruno; al match contro la Castanese e ad altre partite dove meritavamo ben altra sorte.

Difficile dire oggi chi sia stato il migliore in campo, anche se capitan Rosato, con la sua doppietta ci ha regalato tre punti preziosissimi.

Ottima la prestazioni di tutti i nostri ragazzi: se dovessi trovare  caratteristiche adatte per definire la squadra vista oggi in campo direi senz’altro COMPATTEZZA, FIDUCIA, ORGOGLIO.

Per contro il Parabiago, certamente validissimo avversario, ha pagato oggi la difficoltà a concretizzare negli ultimi metri, oltre che gli sfortunati tre legni colpiti nel match.

Bene ragazzi, ora godiamoci questa bella vittoria, senza sederci sugli allori, ma allenandoci bene in vista del prossimo impegno che ci vedrà impegnati nel match di recupero sul terreno del GSO Villacortese, pronti a ripetere la bella prestazione vista oggi in campo.

Forza sempre CGSVO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *