Davvero un gran bell’incontro quello andato in scena domenica pomeriggio tra la nostra Terza Categoria e la capolista Robur Albairate benché, come da copione, il risultato abbia finito per premiare la squadra ospite.

Sul campo comunale Malerba si sono infatti affrontate due formazioni diametralmente opposte, ovvero una capace di sfruttare al meglio ogni singola occasione capitata durante l’incontro e l’altra in grado di esprimere, come sempre, un gran bel gioco, ma con scarsissimi risultati in fase conclusiva.
Ecco spiegato perché la Robur Albairate, nel giro di venti minuti, è stata capace di mettere al sicuro il risultato grazie a due gol – entrambi realizzati su calcio da fermo, rispettivamente una punizione e un calcio d’angolo – salvo poi giocare il resto dell’incontro in fase di contenimento, con i nostri ragazzi di contro sempre all’arrembaggio ma incapaci di concretizzare la gran mole di gioco espressa.
Vero è peraltro che, una volta tanto, la nostra prima squadra è riuscita ad indirizzare ripetute conclusioni verso la porta avversaria con risultati per nulla favorevoli talvolta per la consueta imprecisione, talvolta per mera sfortuna (una traversa) e, tante altre volte, per merito della bravura del portiere avversario.
Nel secondo tempo poi due disattenzioni difensive hanno portato a quattro i gol della squadra ospite con la formazione arancioniera che è riuscita a realizzare il gol della bandiera su calcio di rigore realizzato a due minuti dal termine da Zambon Matteo.
Per quanto il risultato, ancora una volta, sia stato impietoso per i nostri ragazzi, questa volta davvero non si può che fare i complimenti a chiunque abbia messo piede in campo per una partita giocata comunque con una formazione altamente rimaneggiata, ma in cui tutti hanno comunque mostrato un grandissimo impegno che avrebbe sicuramente meritato maggior fortuna (o, quantomeno, un passivo decisamente più contenuto).


 

Di admin

Lascia un commento