Alla ricerca del cambio di passo...
"Nuovo impegno casalingo per i nostri ragazzi del 2008 che oggi hanno affrontato la squadra del S.C. United di Cesate.
I nostri avversari si dimostrano validi tecnicamente, anche se certamente non irresistibili.
Ed è proprio questo il punto su cui riflettere oggi: da più fastidio perdere 10 a 0 contro l'Universal Solaro (partita della scorsa domenica) capolista e tre spanne sopra di noi, tecnicamente ed atleticamente, oppure perdere 1 a 2 contro degli avversari al nostro livello e certamente più abbordabili?
Lascio ai lettori le opportune valutazioni in merito, anche se personalmente propendo di più per la seconda opzione...
Il tabellino del match vede nella fase iniziale una nostra netta superiorità, con la squadra in pressione e diverse azioni pericolose dei nostri, che però non ci regalano il vantaggio.
Vantaggio che arriva invece per gli ospiti sull'unica vera azione di contropiede (difficile dalla panchina valutare se la posizione della loro ala fosse in offside oppure no) sfruttato a dovere dal loro attaccante, che trafigge un incolpevole Toia, autore di due ottime parate nella partita, una nel primo ed un'altra nel secondo tempo.
La ripresa ricomincia con lo stesso copione della prima metà del match, con i nostri in pressione, per la verità troppo confusionaria e poco lucida e gli avversari a giocare di rimessa.
Tanto che al 16' del s.t. su un errore dettato dalla troppa sufficienza in fase difensiva, gli avversari raddoppiano.
Partono i cambi dalla nostra panchina ed al 22' su un bellissimo contropiede con Omar lanciato in velocità, il CGSVO ottiene la rete, grazie ad un bel pallonetto insaccato dall'ottimo Omar.
La nostra pressione finale non produce però la rete del pareggio sperata, in un finale troppo nervoso in campo e fuori dal campo (probabilmente anche a causa di una direzione arbitrale un pochino miope....).
Che dire quindi: dobbiamo ritrovare la grinta e la giusta concentrazione e coesione, anche in vista della difficilissima trasferta sul campo della seconda in classifica, OSL Garbagnate in programma domenica prossima.
Forza sempre, ragazzi Arancionero!!"






