2008 Buona la prima!!
È ripartito il campionato dei nostri ragazzi 2008 del CGSVO, con la prima giornata di ritorno che ci ha visti contrapposti in trasferta ai nostri pari età del Mascagni di Senago. Va subito detto che i nostri si sono approcciati al primo match del girone di ritorno forti di una preparazione tosta, sotto il profilo atletico e calibrata con amichevoli contro avversari che nei rispettivi gironi occupavano posizioni alte di classifica.
Ed infatti, dopo la bella prestazione disputata domenica scorsa contro il Ticinia Robecchetto, le sensazioni positive non mancavano.
Il campo in erba su cui sì è svolto l'incontro non era certamente in perfette condizioni, per nulla favorevoli per sviluppare un bel gioco e per l'ennesima volta ad arbitrare il match è stato scelto un arbitro alla sua prima direzione di gara...
Inizio match positivo per noi con già al 2' minuto una bella discesa di Gallo sulla destra che crossa al centro per Intili, il quale fallisce la girata, con tiro finale di Ledda che finisce lemme lemme tra le braccia del portiere avversario. Sino al decimo minuto la partita è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, rotto però da un improvviso, sorprendente e bellissimo tiro da circa 20 metri di Auteri, che beffa il portiere e ci regala il vantaggio.
Vantaggio che potrebbe arrotondarsi al 12' con un altro tiro al volo sugli sviluppi di un corner di Intili, ben parato dal portiere.
Al 22' l'occasione più clamorosa per gli avversari, che sfruttano un nostro errore in disimpegno, colpendo a porta sguarnita ma trovando un salvataggio sulla linea del nostro indomito Montano, autore oggi di un'ottima prestazione.
I nostri rispondono subito con un bel contropiede affidato alla velocità di Bettinelli che centra per Gallo, con tiro finale fuori bersaglio.
Allo scadere del primo tempo l'ennesimo contropiede di Gallo viene fermato da un evidente fallo su cui l'arbitro prima dà il vantaggio, che però non si concretizza a causa del successivo scontro con il portiere avversario (costretto ad uscire infortunato dal campo) e poi si esaurisce con una punizione contro di noi.
Prima frazione 0 a 1 per noi.
La ripresa vede una nostra netta superiorità e la voglia di mettere al sicuro il risultato è evidente.
Al 5' bella discesa di Bettinelli con tiro finale parato in presa plastica dal portiere.
Al 6' altra discesa di Bettinelli che stavolta centra per Uka, il quale esplode un bel destro che centra in pieno la traversa; la palla ritorna tra i piedi di Gallo, il cui tiro respinto finalmente approda sul destro di Pezzoni, il quale non sbaglia e centra il raddoppio con un tiro all'angolo destro del portiere. Mascagni 0 CGSVO 2.
Al 19' un respinta lunga con i piedi del nostro portiere Viani, si trasforma in assist per Mancin, che però spreca l'occasione per mettere in cassaforte la partita.
Da evidenziare anche la sportività della nostra panchina quando, sull'ennesimo contropiede di Gallo atterrato brutalmente dal loro ultimo difensore, con il direttore di gara che estrae il rosso diretto, abbiamo segnalato all'arbitro che l'azione era viziata da un evidente fuorigioco non rilevato, risparmiando un'ingiusta espulsione al loro ottimo difensore....scusate se è poco.
Sul finale di partita e nei minuti di recupero gli avversari provano il tutto per tutto, riuscendo anche a cogliere un palo e facendosi pericolosi in un paio di occasioni, ma senza successo.
Risultato finale Mascagni 0 CGSVO 2, bella vittoria, sorpasso ai danni dell'Ossona, che ci precedeva in classifica e morale alle stelle.
Festa negli spogliatoi con dolci e coca cola per festeggiare il compleanno del nostro Paolo, papà di Fabio a cui la squadra ha fatto un bel regalo di compleanno.
Che dire? Continuiamo così, la strada è quella giusta, alleniamoci seriamente con impegno e concentrazione, cercando se possibile una maggior precisione negli ultimi metri, perché proprio lì abbiamo necessità di concretizzare maggiormente il gran lavoro di tutta la squadra.
Questo soprattutto in vista dei futuri impegni difficili che ci attendono, a partire da domenica prossima contro la Virtus Cantalupo, vittoriosa oggi contro il forte Parabiago.
Forza sempre CGSVO!








