Bella vittoria di carattere per i nostri 2008
Ottima prestazione di carattere dei nostri 2008 sabato sera che hanno battuto di misura la formazione ospite della Real Vanzaghese.
I nostri ragazzi sono entrati molto concentrati ed hanno affrontato il match con la giusta coesione e determinazione.
A dire il vero i primi dieci minuti sono stati appannaggio della squadra ospite, che costantemente in spinta si è procurata diversi calci d’angolo.
San Vittore invece guardingo e pronto a sfruttare le ripartenze, come al 16′ con azione spumeggiante Mezzanzanica, Rossotti, Pirilli e conclusione finale di poco sopra la traversa.
È la prova generale del vantaggio arancio nero: 19′ ottimo allungo di Mezzanzanica e tiro da fuori area che si insacca preciso nell’angolino a sinistra del portiere avversario.
Si replica al 23′ quando, grazie ad un ottimo assist partito dal piede vellutato di Pirilli, si avventa sulla palla come una furia Gallo che lascia partire un bel tiro con il piede debole, che trafigge l’estremo difensore avversario: 2 a 0 per noi.
Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze al minuto 30′ sugli sviluppi di un’azione nata da uno dei pochi nostri svarioni difensivi, che concede la libertà di tiro all’attacco della Vanzaghese: finale di primo tempo 2 a 1 per noi.
Nel secondo tempo gli avversari rientrano in campo con maggior piglio e determinazione, riuscendo a metterci fortemente in difficoltà, ma ecco che il nostro portierone Rocco Fulco ha letteralmente compiuto due miracoli nei confronti di due conclusioni: una ravvicinata da due metri, respinta con maestria, e l’altra su bordata da lontano che, se non fosse stata deviata con la punta dei guantoni, si sarebbe insaccata sotto la traversa.
Finale 2 a 1 per noi e tre punti meritati che ci permettono di salire posizioni in classifica.
Ottimo spirito di squadra visto ieri sera in campo, voglia di sacrificio e prova di carattere che dimostra ancora una volta le buone potenzialità di questo gruppo di ragazzi.
Ora dobbiamo già pensare alla prossima difficile trasferta di sabato prossimo contro la forte squadra dell’Accademia BMV.
Forza sempre CGSVO!!! 🧡🖤

