RITORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE
C.G.S.V.O. – A.S.D. MARNATE GORLA – Cronaca dell’incontro
Continua lo spettacolo e la passione del settembre ArancioNero, oggi, il campo in perfette condizioni del Centro Giovanile, ospita i ragazzi della Categoria Pulcini 2° anno (2013).
Le squadre sono in perfetto orario, accolte da un pomeriggio soleggiato che rende ancora più avvolgente la discesa in campo dei ragazzi, accompagnati dal calore dei propri tifosi.
Il primo macht vede impegnati i padroni di casa contro la compagine dell’A.S.D. MARNATE GORLA.
La temperatura elevata non frena l’entusiasmo dei 14 in campo che regalano ai presenti un inizio frizzante, iniziando a battagliare colpo su colpo.
Entrambe le formazioni si mostrano ben disposte, i ragazzi del Marnate sembrano avere una marcia in più e dopo un paio di tentativi, al quarto minuto, in seguito ad un ottimo recupero a centrocampo, si accentrano con il numero 13, Stefano, che dal limite libera il destro e grazie alla complicità dell’estremo difensore, mette a segno la prima rete del 2° Memorial dedicato a Simone Monticelli.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, andando vicino al pareggio con un tentativo di Simone che da posizione defilata, accarezza l’esterno della rete, riuscendo a dare una scossa ai proprio compagni. In campo si continua a battagliare e seppur timidamente, sono ancora gli arancioni ad affacciarsi maggiormente dalle parti del numero 1 avversario. Di contro, la generosità in attacco scopre il fianco agli avversari che trovano un paio di ripartenze pericolose, nelle quali però non riescono a concretizzare.
Al 10’ i padroni di casa trovano il pareggio, Simone bravo ad innescare un contropiede lanciando in profondità per Lorenzo, è bravo a seguire l’azione e dal limite dell’aria incrocia con il destro e la palla si insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere, la palla sembra non essere entrata avendo colpito il pallo interno, nei paraggi si trova Nicola che ribadisce la palla in rete, ma il goal era già stato convalidato.
I minuti finali sembrano vivere una situazione di stallo, ma non di certo per assenza di azioni, entrambe le squadre sembrano essersi prese le misure. Si aspetta l’episodio piuttosto che la giocata del singolo, e quasi allo scadere sono ancora i padroni di casa a trovare la via del goal. Simone irrompe a centrocampo su un tentativo di risalita degli avversari, sradica la palla e la serve a Lorenzo che solo con la porta davanti non ci pensa due volte e libera un destro che si insacca preciso all’incrocio dei pali.
La ripresa mostra gli stessi ritmi, e sono gli ospiti al secondo minuto a trovare subito il pareggio. Denis è bravo a intercettare la palla a centrocampo e dopo aver eluso l’intervento di ben 3 avversari, allarga sulla sinistra per Mohamed che freddo davanti al portiere lo infila sotto le gambe.
Parità ristabilita, ma se possibile, l’intensità ed i duelli in campo aumentano. Alessandro recupera palla all’altezza della propria aria di rigore e si invola in un coast to coast che porta a termine con un bolide sul quale Martino effettua una parata spettacolare. Ora in cattedra ci sono i neroverdi che continuano a stazionare nella metà campo avversaria. Il colpo della domenica viene scoccato da Federico, largo sulla destra, da posizione impossibile, libera il destro e la palla disegna una traiettoria perfetta, andando ad infilarsi al incrocio dei pali opposto. Il colpo però non spezza le gambe ai padroni di casa che reagiscono immediatamente, trovando il pareggio con Simon, lesto a girarsi al limite e a piazzare la palla nel angolino basso. Il macht continua a mostrarsi divertente, ma dopo il pareggio sono i padroni di casa a sembrare più convinti di voler portare a casa i tre punti, ma più volte sotto porta si mostrano frettolosi e spreconi. All’ennesima occasione sprecata, scende in campo la più antica regola del calcio, che senza sentimenti, proprio a 5 secondi dallo scadere vede i neroverdi sfruttare una gestione poco pulita dei padroni di casa a centrocampo, recuperano palla con Alessandro che vede l’inserimento di Edoardo che solo davanti al portiere non perdona e mette il sigillo alla partita regalando la vittoria ai suoi.
C.G.S.V.O. – A.S.D. MARNATE GORLA 3-4
Tabellino marcatori
- Primo tempo: BOTTA (MG); MUCCILLO (SVO); PIANEZZOLA (SVO)
- Secondo tempo: EL BAZI (MG); PEZZOTTA (MG); MEL (SVO); NUCERA (MG)