Nello scontro diretto contro il Gallarate i nostri ragazzi sarebbero dovuti scendere in campo con “il coltello tra i denti” per acciuffare il bottino pieno, invece la nostra squadra Under 18 è stata protagonista ieri sera di una prestazione assolutamente sotto tono rispetto alle sue effettive potenzialità.

Infatti i nostri avversari, per quasi tutto il match, pur in assenza di individualità particolarmente di spicco, si sono dimostrati molto più vogliosi e grintosi, attaccando ogni palla con determinazione.
Atteggiamento che noi non siamo riusciti a mettere a terra, giungendo sempre con leggero ritardo nei contrasti, con poca reattività.

Meglio nella ripresa i nostri ragazzi, quando sono riusciti finalmente a sviluppare qualche azione offensiva, ottenendo addirittura il vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale che ha regalato il possesso ai nostri: l’azione parte da Tarocchi, palla a Mezzanzanica che, dopo un efficace doppio dribbling, lascia partire una conclusione letale a mezza altezza alla sinistra del portiere avversario.

Siamo al 32° del s.t. e finalmente il match sembra indirizzato sul binario giusto che potrebbe condurci alla vittoria, ma come ormai succede con regolarità quasi disarmante, ecco l’ennesima espulsione decretata dal direttore di gara che ci lascia in 10 per l’ultimo quarto d’ora più recupero.
I nostri provano a resistere, ma a pochi minuti dallo scadere del 90′ ecco un tiro da fuori area sul quale il nostro portiere Fulco nulla può, regalando il pareggio al Gallarate.

Risultato finale 1 a 1 ed onestamente pareggio più che giusto per quanto visto sul campo.
I nostri ragazzi devono assolutamente lavorare di più sull’aspetto mentale, mantenere la calma in campo senza cadere nelle inevitabili provocazioni da parte degli avversari e devono imparare a non eccedere in proteste sterili, fini a se stesse, che portano ad inutili ed a volte lunghe squalifiche.

Prossimo impegno la difficile trasferta domenicale sul difficile campo della Besnatese, quinta in classifica con 17 punti.
Forza sempre CGSVO!!! 🧡🖤

Di admin