Risultato e concretezza per i nostri ragazzi della Terza!
Domenica di amministrazione, senza particolari preoccupazioni. Si parte fortissimo per poi controllare il gioco, da vera squadra.
Gli arancioneri oggi non lasciano scampo al Beata Giuliana, liquidando la pratica con un perentorio 3-0 maturato interamente nel primo tempo, in una partita a senso unico. Primi su ogni pallone, vincenti nei contrasti e nelle seconde palle, i ragazzi di Mister Damiano hanno subito indirizzato il match.
L’avvio è stato una vera lezione di cinismo: Anzani sblocca il risultato con un tiro preciso dalla zona laterale, sfruttando al meglio lo spazio concesso.
Il raddoppio è un manifesto di opportunismo firmato da Cigolotti, rapido a spingere in rete una ribattuta.
Il colpo del K.O. arriva con Zorza, che finalizza con freddezza. Tante altre occasioni create, un pizzico di sfortuna: il risultato avrebbe potuto essere ancora più largo.
Con il triplo vantaggio in tasca, la ripresa si è trasformata in un’esemplare amministrazione delle risorse: gestione attenta, clean sheet blindato e ampio spazio ai giocatori subentrati. Da segnalare che i padroni di casa hanno effettuato il primo e unico tiro nello specchio soltanto all’85’.
Un successo convincente, che conferma solidità e compattezza del gruppo.
👉 Appuntamento alla prossima settimana, quando ospiteremo il Rescalda, avversario reduce da 4 punti e sempre pronto a mettere in campo energie fresche.

