Impegno casalingo nella giornata di oggi per gli allievi under 17 del San Vittore Olona contro il Ticinia Robecchetto.
Match difficile che inizia con uno svarione difensivo già al 3′ minuto quando, per un disimpegno sbagliato della nostra difesa con palla in uscita, perdiamo il possesso regalandolo agli avversari che vanno facilmente in vantaggio.
Il predominio agonistico del Ticinia si fa via via più evidente ed al 12′ il laterale avversario scende indisturbato sulla destra e lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa. Il minuto 19′ vede la prima azione pericolosa del San Vittore Olona con contropiede del veloce Pezzoni, unica punta disponibile oggi, la cui rasoiata finisce di poco a lato.
Al 28′ slalom del velocissimo numero 11 avversario, che ne salta tre con facilità disarmante ed ennesimo palo clamoroso.
Il San Vittore Olona agguanta il pareggio al 37′ su calcio di rigore decretato dall’arbitro per fallo di mano e trasformato con sicurezza da Cozzi.
Subito dopo prendiamo fiducia e riusciamo a farci pericolosi con tiro ancora di Cozzi su azione molto bella e assist di Pezzoni, che costringe ad un’ottima deviazione il portiere del Ticinia: la prima frazione si chiude sul risultato di 1 a 1.
In apertura di secondo tempo, con Montano fuori per soccorso sanitario, gli avversari sfruttano la momentanea superiorità numerica proprio sulla fascia lasciata sguarnita e si procurano il rigore del vantaggio.
Il calo fisico e di concentrazione dei nostri ragazzi diventa a questo punto molto più evidente ed anche la spinta agonistica viene a mancare.
Concediamo troppo e subiamo due gol in quattro minuti.
Il 5 a 1 finale poi sullo scadere, frutto di un’incertezza del nostro portiere Toia, oggi autore di un’ottima prestazione tra i pali, con numerose parate d’istinto che hanno limitato il passivo.
Nulla da fare ragazzi, in un campionato Allievi così difficile bisogna ripartire da un’imprescindibile recupero di quella carica agonistica, purtroppo venuta a mancare nelle ultime due partite ufficiali.
Serve uno sforzo mentale di tutta la squadra per ritrovare grinta e convinzione.
Forza sempre CGSVO!!
#CGSVO #AllieviU17 #CalcioGiovanile #PartitaDifficile #Grinta #ForzaRagazzi #SempreCGSVO #CrescitaSportiva #TiciniaRobecchetto #Ripartire