Domenica si avvicina una sfida cruciale per la Prima Squadra del Centro Giovanile San Vittore Olona ASD, che si giocherà in trasferta contro il Passirana, diretta rivale per il secondo posto in classifica. Abbiamo raccolto le riflessioni di Mister Damiano, dei giocatori Brendon Rrukaj, Dogo e Zorza in vista di questo importante appuntamento, che sarà determinante per le sorti del campionato.

Intervista a Mister Damiano:

1. Qual è l’aspetto più importante su cui la squadra punterà contro il Passirana?

“Sicuramente per quanto riguarda l’aspetto più importante adesso penso che sia la consapevolezza che abbiamo raggiunto e la maturità. Si vede dai risultati che stiamo ottenendo rispetto alle stagioni scorse o banalmente anche rispetto all’andata. Il merito è dei ragazzi che, nonostante tutte le difficoltà, hanno trovato una compattezza incredibile e una grande solidità difensiva. A Passirana sarà durissima: ci aspettiamo un avversario che, come noi, ora ci crede e ha fame. Quindi, sicuramente la consapevolezza di noi stessi può essere la miglior alleata possibile in questo momento.”

2. Come valuti la gestione delle situazioni di vantaggio nelle partite precedenti?

“I punti sono tanti a testimoniare che tutto sommato qualcosa la si può perdere in una volata così a tante squadre. Forse un po’ la mancanza di abitudine dell’ambiente ha creato momenti di nervosismo, soprattutto nel girone d’andata, quando non si era ancora mentalmente pronti. Nel girone di ritorno, siamo primi per punti, quindi penso molto bene. Siamo consapevoli che ci sono rose attrezzate come la nostra.”

3. Qual è il messaggio principale che stai trasmettendo ai ragazzi in vista della partita?

“Consapevolezza, come dicevo, ma soprattutto il gruppo che è sempre numeroso e ha una gran voglia di arrivare in fondo con qualcosa di importante. Il messaggio è quello di pedalare più forte degli altri e di essere fieri di quello che stiamo facendo. Non è ancora finita e non abbiamo fatto assolutamente nulla. Sono convinto che, se manteniamo la voglia e l’attenzione che abbiamo avuto in queste partite, alla fine del viaggio ci sarà un premio per tutti i miei ragazzi. Il gruppo e la famiglia uniti sono l’unico vero metodo che sono sicuro può dare i suoi frutti. La squadra è forte tecnicamente: per me c’è un livello altissimo per la categoria. Fisicamente sono davvero al massimo, nonostante ci sia un po’ di stanchezza, e tatticamente sono preparati. Non posso davvero dire nulla: ognuno sa cosa deve fare sia dal primo minuto che chi subentra. Sono davvero fiero, perché è merito loro questo meraviglioso viaggio che stiamo facendo quest’anno.”

Intervista a Brendon Rrukaj:

Quanto conta l’intesa con i tuoi compagni in questa fase cruciale del campionato?

“L’intesa è poco per identificarci, ormai siamo una famiglia, ed è proprio questo che ci porta a combattere e andare ogni domenica a vincere e conquistare i 3 punti. Domenica, purtroppo, mi sono fatto male, rompendomi il crociato, ma sicuramente so che i miei compagni lotteranno lo stesso per concludere questo campionato al meglio e togliersi qualche bella soddisfazione. 🧡🖤”

Intervista a Dogo:

Qual è il tuo approccio alle partite decisive come quella contro il Passirana?

“Ogni partita è fatta di pressione. Siamo nati per consolidare il nostro posto in questa vita; e se dobbiamo lottare per 95 minuti, lottare per ogni centimetro del campo per consolidare il nostro posto, lo faremo. L’importante non è la voglia di vincere, ma essere rilassati, concentrati, e mettere il 101% in ogni movimento, in ogni giocata o contrasto, per il successo.”

Intervista a Zorza:

Come valuti il tuo ritorno in campo e lo stato attuale della squadra?

“Sono contento di essere rientrato al meglio e di aver dato una mano alla squadra. Ci alleniamo duramente per arrivare pronti a partite come queste. Fisicamente e mentalmente siamo al 100% per affrontare il finale di stagione e toglierci qualche soddisfazione.”

Purtroppo, non è solo Brendon Rrukaj a dover affrontare un lungo stop per infortunio. Anche Beppe Messina, che ha subito la rottura del crociato, sarà assente dai campi per circa sei mesi. Entrambi stanno affrontando un periodo difficile, ma siamo certi che, con la loro forza di volontà e determinazione, torneranno più forti di prima, pronti a dare nuovamente il loro contributo in campo.

La determinazione di Mister Damiano, lo spirito di squadra che emerge dalle parole di Brendon Rrukaj, Dogo e Zorza sono il motore che ha spinto la squadra verso traguardi sempre più ambiziosi. Nonostante il brutto infortunio di Rrukaj e Messina, siamo certi che la squadra continuerà a lottare con la stessa grinta e determinazione, e che entrambi torneranno più forti di prima. Auguriamo a Brendon e Beppe una pronta guarigione, convinti che non saranno solo spettatori di questo percorso, ma protagonisti anche in futuro. Forza ragazzi, vi aspettiamo in campo!

#ForzaCGSVO #UnitiSiVince #GrintaArancionera #TorneraiPiùForte #InsiemeSiamoUnaFamiglia #FinoAllaFine

Di admin