La squadra di Mister Damiano, dopo la sconfitta a San Giorgio, riparte con una convincente e meritata vittoria per 3-1 in casa contro l’Arnate.
La partita però parte subito in salita: dopo appena tre minuti, a seguito di un pasticcio difensivo, la palla arriva sui piedi del centravanti avversario che, dal limite dell’area, lascia partire una splendida conclusione che si infila forte e tesa all’angolino basso della porta difesa dall’incolpevole Mazzoleni.
I ragazzi del CGSVO, anche se la manovra non ha ancora la fluidità dei tempi migliori, reagiscono subito e attaccano a testa bassa, mettendo alle corde gli avversari. Dopo un paio di ghiotte occasioni non sfruttate, Cigolotti è abilissimo a difendere palla al limite dell’area, liberarsi dell’avversario e calciare un sinistro imprendibile all’angolino per il meritatissimo pareggio arancionero.
Pochi minuti più tardi, su una corta respinta del portiere ospite, è Messina il più veloce ad avventarsi sul pallone e insaccare il gol del 2-1 CGSVO.
Nella ripresa il gioco si fa più spezzettato, complice anche il caldo soffocante. Gli avversari provano a mettere pressione, ma senza creare particolari pericoli, con Mazzoleni sempre attento a controllare. È invece il San Vittore che, in contropiede, si rende più volte pericoloso, anche se impreciso nell’ultimo passaggio. Nel finale è il subentrato Colombo a chiudere la partita: il suo tiro dal limite sorprende il portiere e vale il 3-1 finale.
Una vittoria meritata e fortemente voluta: bravi ragazzi, continuiamo così nelle prossime partite, con questo ritrovato spirito di squadra e con l’impegno messo da tutti per tutti i 90 minuti! 🟠⚫

