Esordio di campionato in trasferta contro il San Giorgio Calcio e risultato purtroppo negativo: 3-1 il punteggio finale.
Una partita che, dopo i primi dieci minuti incoraggianti, ha visto la nostra squadra calare drasticamente, lasciando troppo spazio e iniziativa agli avversari.
Il San Giorgio ha saputo imporre il proprio gioco con ordine e determinazione, mentre noi ci siamo mostrati sconclusionati e privi del carattere necessario per tenere testa ad un avversario compatto e organizzato.
Il dato più eloquente è arrivato all’81’, quando Abouzia ha firmato il gol della bandiera con il nostro primo – e unico – tiro nello specchio della porta.
Da segnalare i due grandi interventi di Mattia Belloni, che hanno evitato un passivo ancora più pesante, e una traversa colpita dai padroni di casa su calcio di punizione nel primo tempo.
Dopo la sconfitta netta subita in Coppa Lombardia pochi giorni fa, il campionato non è iniziato come speravamo. Ora sarà fondamentale ritrovare ordine, compattezza e spirito di squadra per rialzarsi subito e non compromettere il cammino appena iniziato.
🟠⚫ Forza ragazzi, la stagione è lunga e passa anche da momenti difficili come questo.

