Seconda partita di campionato e, purtroppo, seconda sconfitta per i nostri Allievi Under 17. La squadra ha affrontato la Virtus Cantalupo, che quest’anno si è notevolmente rinforzata rispetto alla scorsa stagione.

I ragazzi sono scesi in campo in formazione rimaneggiata a causa di numerosi infortuni e influenze, ma hanno cercato di dare il massimo. Il primo tempo è stato accettabile sul piano dell’impegno, seppur caratterizzato da un gioco piuttosto confuso. La strategia iniziale prevedeva di sfruttare le ripartenze mantenendo una difesa compatta, cercando di evitare di essere sorpresi dalla velocità degli avversari, soprattutto considerando le dimensioni ridotte del campo.

La prima marcatura avversaria arriva al 22° sugli sviluppi di una punizione ribattuta e non trattenuta dal nostro portiere Pessina, il quale si è comunque reso protagonista di ottime parate. Il pallone è stato raccolto dal numero 11 avversario, che ha insaccato facilmente. Solo un minuto dopo, subiamo il secondo gol in seguito a una rapida ripartenza della Virtus Cantalupo.

Le nostre uniche occasioni nel primo tempo arrivano da una bella punizione dalla distanza di Croci, indirizzata verso l’incrocio dei pali e deviata dal portiere in angolo, e da un colpo di testa di Vanzan sul successivo corner, purtroppo senza successo. Il primo tempo si conclude sul 2-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo, Mister Caselli prova a rinforzare l’attacco inserendo il veloce Gallo, con l’obiettivo di sfruttare meglio le ripartenze. La mossa sembra dare i suoi frutti già al 1° minuto, quando Giannini sfiora il gol con una bella discesa in velocità, concludendo di poco a lato. Da quel momento in poi, però, la partita diventa molto complicata.

Al 3-0 avversario, forse in posizione di fuorigioco, segue il 4-0, frutto di un’incertezza difensiva. Riusciamo ad accorciare le distanze con un rigore ben trasformato da Croci, portando il risultato sul 4-1. Tuttavia, la Virtus Cantalupo segna il 5-1 ancora una volta in sospetto fuorigioco, per poi arrivare al 6-1 con un bel gioco di squadra. Il 7-1 finale arriva a causa di un’ennesima disattenzione difensiva.

Degno di nota un bel pallonetto nei minuti finali di Giannini, che dopo aver dribblato il difensore avversario, colpisce il palo a portiere battuto. Nonostante l’impegno nel primo tempo, la squadra cala troppo presto sul piano atletico, ma ciò che preoccupa maggiormente è la mancanza di una reazione mentale.

Il campionato si preannuncia difficile, con avversarie ostiche che daranno filo da torcere per tutta la stagione. Tuttavia, l’importante è uscire dal campo a testa alta, dopo aver dato tutto, con sacrificio e impegno, qualità che purtroppo non si sono ancora viste.

Il prossimo impegno sarà domenica prossima in casa contro il Casorezzo. Forza sempre CGSVO!

#CGSVO #Under17 #SecondaGiornata #CalcioGiovanile #VirtusCantalupo #ForzaRagazzi #ProssimaPartita #CalcioDilettanti

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *