Fine campionato… tempo di bilanci per i 2008

Ultimo impegno di campionato per i nostri ragazzi del 2008 e tempo di bilanci per la contabilità dei punti che contano.

Traferta insidiosa sul campo dell’Oratoriana Vittuone, squadra che dopo un inizio di campionato difficile, probabilmente grazie all’innesto di qualche nuovo forte elemento, occupa i posti alti della nostra classifica.
Il complesso sportivo che ci accoglie è molto ben organizzato ed anche il campo in erba si presenta ben tenuto ed invoglia il bel gioco. Dopo un inizio di studio delle due squadre, la superiorità atletica dei nostri avversari piano piano si fa sentire. Il nr. 6 ed il nr. 9 avversari vantano un fisico impressionante, più consono a dei giocatori di categoria allievi o juniores…. ma tant’è, ultimamente molto spesso scopriamo queste caratteristiche nei nostri avversari. Caratteristiche che permettono al Vittuone di chiudere la prima frazione di gioco sul 4 a 0 e questo nonostante le buone parate del nostro numero 1 Rocco.
Forse uno dei peggiori passivi  subiti nei primi tempi finora dai nostri.
Episodi degni di nota una punizione di Intili di poco alta ed un bellissimo gol del nr. 6 avversario, grazie ad una bomba da fuori area che si insacca sotto la traversa.
Dopo la consueta strigliatina del mister Croci, durante l’intervallo, i nostri rientrano in campo con maggiore convinzione e partono subito con  un’occasione pericolosa, che porta ad un bel tiro di Omar parato dal portiere. A seguire un retro passaggio azzardato del nostro centrocampo mette non poco in difficoltà il nostro ottimo portiere, che compie consecutivamente due veri miracoli. Nulla può però contro le continue discese in velocità dei giocatori avversari, in evidente superiorità agonistica, fissando il risultato finale sul 7 a 0.
C’è da dire che però nel secondo tempo si è visto un altro CGSVO, più convinto e unito, spinto dal bel tifo sugli spalti dei nostri supporters e dalla ricerca continua almeno del gol della bandiera.
Prova ne è che i nostri avversari si sono persino troppo innervositi, ricorrendo spesso a spinte e falli eccessivi, costringendo l’arbitro ad utilizzare i cartellini ripetutamente.
Questa la cronaca di un’ultima giornata di campionato che decreta la classifica finale di un girone per nulla facile: chiudiamo con un decimo posto, 6 punti conquistati grazie a due belle vittorie in trasferta ed il grosso rammarico di avere lasciato almeno 6 punti per strada, non riuscendo a concludere in vantaggio diverse partite, contro avversarie blasonate ma probabilmente battibili, se solo avessimo avuto più convinzione, più determinazione e forse…. anche più fiato a disposizione.
Comunque ragazzi non demordete e soprattutto non demoralizzatevi, perché siete un bel gruppo dalle ottime potenzialità, ancora da esprimere al meglio.
Appuntamento ora alle prossime amichevoli e tornei che a breve ci attenderanno.
FORZA SEMPRE CGSVO!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *