Prima di Campionato Esordienti 2010

Esordio in campionato sabato 16 per i nostri 2010 che hanno affrontato in trasferta il Parabiago (Squadra bianca) nel bel contesto del Campo Sportivo Libero Ferrario.

Dopo gli shoot out terminati 9 a 3 in nostro favore, la partita vede i nero arancio tenere bene il campo in un primo tempo che si chiude a reti inviolate con buone occasioni da ambo le parti.  Nel secondo parziale inizia tuttavia a manifestarsi il predominio della squadra locale con i nostri ragazzi che faticano ad avvicinarsi alla porta avversaria, nonostante l’incisività di Nicolas sulla fascia destra, e, per contro, maggior pericolosità dei galletti che si aggiudicano la frazione per 1 a 0 mostrando migliori spaziature e una maggior copertura del terreno di gioco. Il leitmotiv prosegue nel terzo tempo, nonostante l’impegno di tutti i 9 in campo, con il Parabiago che segna due reti cui fa seguito il gol della bandiera del CGSVO segnato da Oussama.

Sicuramente ci sono molti margini di miglioramento per i nostri Esordienti, peraltro presentatisi al nastro di partenza con ben 5 nuovi innesti, ma la grinta sul terreno di gioco non è mancata e l’impressione di questo avvio rimane positiva.

L’appuntamento è per sabato 23 tra le mura amiche, avversario il San Giorgio Squadra B.

Un augurio di pronta ripresa al nostro portiere Manuel, vittima di un
infortunio alla mano nel corso dell’incontro, ed un pensiero a Donato
che di sicuro anche questo sabato ha fatto il tifo per i suoi ragazzi.

Ci manchi Donato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *