CALCIO E PIOGGIA

Il terzo weekend di settembre è iniziato sabato 18 con i Giovanissimi 2007 contro OCM – Cerro Maggiore. Una partita vinta dai nostri ragazzi con il notevole distacco di 6 reti a 0.

La domenica, giorno di Palio e di pioggia per Legnano, è iniziata con l’incontro al Centro Pertini di Vittuone tra la squadra di casa e i nostri Allievi 2006.

Partiti con un po’ di timore, i nostri ragazzi sono andati subito in svantaggio prima per un errore della difesa e poco dopo per errore del portiere. La partenza non è stata buona ma i nostri 2006 sono riusciti a reagire e sempre nel primo tempo, su un calcio d’angolo ben piazzato, hanno realizzato l’unica rete della partita grazie ad Angelo Gilnikay.

Il primo tempo è termianto sul 2 a 1 per gli avversari ma la partita sembrava aver preso una piega migliore. I nostri ragazzi hanno iniziato il secondo tempo con più grinta e determinazione che purtroppo non è stata sufficiente a portare a un meritato pareggio.

La squadra di casa si è dimostrata una squadra di buon livello ma anche noi, come ha dichiarato il Mister Orlando, stiamo riprendendo la forma fisica. Inoltre Orlando ha sottolineato come in campo i nostri ragazzi dimostrino sempre un comportamento corretto. C’è ancora un po’ da recuperare ma la strada è quella giusta e il Mister è contento di come sono ripartiti i ragazzi.

 

 

Primo impegno di stagione per i Giovanissimi 2008,  impegnati fuori casa contro “Speranza Primule” a​ Garbagnate Milanese.

In una giornata dal clima autunnale con nuvoloni neri, vento ed acqua a far da cornice, si è disputata la prima gara amichevole.
Sin dall’inizio si è capito che avevamo di fronte una squadra ben strutturata con alcuni elementi di spicco che avrebbero fatto la differenza.
Il primo tempo si conclude con un secco 3 a 0 per i padroni di casa, causa qualche errore dovuto anche alla prima esperienza a 11 dei nostri ragazzi.
Per le varie assenze si è dovuto ricorrere all’aiuto di tre elementi provenienti dagli esordienti​ CGSVO 2009, che nel secondo tempo danno una bella mano alla squadra disputando una buona prestazione.
Nel secondo tempo la nostra squadra mostrava la sua voglia di rivincita e grazie ad una punizione di Intili accorciava​ le distanze. Poi la partita continuava in equilibrio con occasioni da entrambe le parti.
Nel finale però i nostri non ne avevano più e negli ultimi minuti subiscono​ la superiorità dell’avversario con un finale di 7-1 per i padroni di casa.
Era la prima uscita stagionale e quindi non si può pretendere di più.. Ci sarà da lavorare molto negli allenamenti ed alla lavagna, ma Mister Croci e Guzzetti​ non demordono e danno la carica ai suoi in vista dei prossimi match.

 

La Terza del CGSVO è stata ospitata ad Arnate da “Gli Amici di Luca”, squadra di veterani che milita nel campionato CSI.  Rispetto alle buone prestazioni delle passate domeniche questa settimana si è registrato un passo indietro dei ragazzi di mister Vallarella, apparsi sin dall inizio un po’ svagati.

Primo tempo che scorre senza troppe emozioni ad eccezione di una nitida occasione per Zanovello e di un gol annullato a Monolo.

Gli avversari controllano bene e al primo errore difensivo, castigano subito gli arancioneri con un bel tiro dal limite che si insacca all angolo basso.

Nella ripresa il copione non muta, nonostante i cambi con i nostri ragazzi sempre poco incisivi in avanti. Partita sospesa a 15′ dal termine a causa di un forte nubifragio, che termina cosi con una sconfitta  per 1 a 0.

Domenica per l’esordio in campionato servirà tutto un altro spirito ed una prestazione decisamente migliore.

A proposito di nubifragio, concludiamo dicendo che il vero protagonista della giornata è stato lui, l’Olona…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *