LA STAGIONE 2021/2022 è iniziata!

La stagione 2021/2022 del Centro Giovanile Calcio è ufficialmente partita.

In questa bella e ancora parecchio calda domenica gli Allievi 2006 e la Terza Categoria hanno incontrato rispettivamente il Legnarello e il Villa Cortese, disputando partite di allenamento per iniziare a riprendere confidenza con il gioco, dopo la lunga pausa estiva.

I primi a scendere in campo alle ore 11 contro il Legnarello sono stati gli Allievi, che hanno disputato complessivamente un incontro ancora molto incerto.

La squadra di Mister Orlando è partita bene durante i primi 20 minuti ma la fatica si è fatta sentire rapidamente, determinando un peggioramento del gioco.

Nel primo tempo i primi a segnare sono stati i nostri ragazzi con un goal di Turconi ma il Legnarello ha recuperato con un bel tiro da lunga distanza.

Nel secondo tempo, grazie a una punizione ben piazzata di Vacchino, Davide Gallorini è riuscito a segnare il goal del vantaggio.

Quasi a termine dell’incontro l’arbitro ha decretato un rigore per gli avversari, che hanno riportato in pareggio l’incontro.

La partita si è conclusa con un risultato tutto sommato giusto, che ha messo in evidenza il bisogno di allenarsi e riprendere la forma fisica.

Nel pomeriggio, alle ore 16 sul campo comunale di Villa Cortese, la nostra Terza categoria ha affrontato i padroni di casa, che settimana prossima inizieranno il campionato di seconda categoria. L’incontro si è concluso con un buon pareggio di 1 a 1.

Durante un primo tempo un po’ confusionario, il San Vittore è andato in vantaggio con Achraf Benalmouden, grazie a un traversone che ha colto impreparato il portiere del Villa.

Gli arancioneri poi, complici alcune assenze importanti in panchina, hanno subìto le iniziative degli avversari ma, grazie alla buona difesa, sono stati capaci di reggere l’urto.

Sul finale del primo tempo è arrivato il meritato pareggio del Villa Cortese, con una bella azione di squadra.

Nel secondo tempo si è visto un gioco più ordinato da parte del San Vittore e una gara più equilibrata. Entrambe le formazioni hanno avuto alcune occasioni, ma il risultato è rimasto sull’ 1 a 1.

Da segnalare nel secondo tempo il ritorno di Gianluca Mezzanzanica che, a quasi due anni dalla rottura del crociato, è sceso in campo con grande grinta e personalità, contrastando e lottando su ogni pallone!

Bentornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *