Victor Rho 0 – CGSVO 3… EVVIVA!!

La bellezza del calcio sta nell’imprevedibilità del risultato. La forza mentale di una squadra fa la differenza e si acuisce nei momenti di difficoltà.
Oggi abbiamo avuto la prova concreta che queste due affermazioni hanno un fondamento di verità….
Finalmente!!
Sì perché l’impegno che oggi attendeva i nostri ragazzi Giovanissimi 2008 non era certo dei più facili ed abbordabili, dovendo affrontare in trasferta la Victor Rho e per di più con la nostra squadra falcidiata da infortuni ed indisposizioni.
Ci presentiamo infatti con solo 13 atleti disponibili, costringendo Mister Croci a reinventare quasi completamente (3 elementi su 4) la nostra difesa.
Forse proprio questa “emergenza sanitaria” ha compattato lo spogliatoio ed ha fatto emergere lo spirito di sacrificio e di adattamento di ogni singolo componente della squadra, che non si è tirato indietro ed ha accettato di ricoprire ruoli non congeniali e poco sperimentati, con ottimi risultati.
I nostri infatti si sono gettati nel match con tutto l’impegno e la voglia di disputare una buona partita e così è stato.
Passiamo alla cronaca.
Inizio di studio reciproco, con un sostanziale equilibrio tra le due compagini.
7′ tiro da fuori della Victor e bella parata di Toia.
11′ batti e ribatti in seguito a nostra rimessa laterale, Intili prova il tiro che, ribattuto, si trasforma in assist per Auteri, che all’altezza del dischetto trasforma in rete, portando in vantaggio il CGSVO.
16′ bella azione manovrata Denis, Gallo, Pezzoni la cui conclusione viene ribattuta e recuperata da Intili, che però sbaglia mira.
18′ azione in tandem Gallo Intili, senza successo.
24′ plastica parata in tuffo di Toia.
26′ su un lungo lancio di Bettinelli, autore di un ottimo match da terzino sinistro, Intili prova il tiro che anche questa volta si trasforma in assist per Gallo, implacabile, che non fallisce il raddoppio per il CGSVO.
La prima frazione si conclude ancora una volta con i nostri in attacco e con un tiro dell’indiavolato Gallo, deviato dal difensore avversario.
Parziale 1′ tempo: Victor Rho 0 – CGSVO 2.
Nella ripresa i nostri si concentrano sul controllo assoluto del match, senza rischiare, con l’obiettivo di sfruttare il contropiede. Ed in effetti al 15′, sugli sviluppi di un’ottima azione individuale di Auteri, dopo il terzo dribbling, il difensore avversario intercetta di mano provocando un calcio di rigore a nostro favore, ben trasformato con freddezza e precisione da Rosato.
È la rete che mette in cassaforte il risultato.
Unico pericolo portato dai nostri avversari un tiro da fuori area, ben neutralizzato dal nostro ottimo estremo difensore Toia.
Da registrare infine al minuto 31′, 35′ e 37′ tre belle conclusioni rispettivamente di Gallo, Pezzoni e Bettinelli ben parate, che avrebbero meritato più successo.
Risultato finale Victor Rho 0 – CGSVO 3.
In conclusione oggi molto difficile trovare un migliore in campo, se non il collettivo, la squadra…
Tutti hanno giocato al meglio delle loro possibilità, con la giusta concentrazione e convinzione e soprattutto con la mentalità e “fame di vittoria” ricercate da tempo, contribuendo a raggiungere la nostra prima vittoria in un campionato difficile.
Il morale è alto e la squadra non vede l’ora di ripetere un’altra prestazione di livello come quella odierna, magari già a partire dalla prossima domenica, quando affronteremo la coriacea squadra del Parabiago, terza in classifica.
Forza ragazzi continuano così.
Forza sempre CGSVO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *