CGSVO vs. Canegrate Calcio 0 – 7

Ultimo impegno di campionato per i nostri ragazzi del 2008, dal momento che la prossima giornata sarà turno di riposo per noi.
L’avversario non è certamente dei più abbordabili, visto che incontriamo la seconda in classifica, il Calcio Canegrate, che annovera nelle sue fila il capocannoniere in carica del nostro campionato e che naturalmente ha una rosa numerosa e ben attrezzata.
In una giornata fredda e umida, si parte con un’entrata in campo dedicata al sostegno dei bambini dell’Unicef, con l’arbitro che estrae dal taschino uno speciale Cartellino Blu, in ricordo di chi ha più bisogno e si trova certamente in una situazione decisamente più disagiata rispetto a ragazzi più fortunati di loro..
Arbitro che merita anche una lode per la sua esperienza e per come ha ben diretto la gara, a differenza di altri arbitraggi che recentemente ci avevano parecchio penalizzati.
I nostri partono bene agguerriti, difendendo con i denti le posizioni e la nostra porta, rimanendo compatti ed attenti.
Il nostro portiere ci salva in diverse occasioni ed il risultato rimane sullo 0 a 0 sino al 20′ minuto.
Poi, come purtroppo anche in passato è accaduto, su due palle inattive, nate da due calci d’angolo, subiamo due gol e il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per i nostri avversari.
Il riassunto della ripresa invece purtroppo mostra una squadra che tiene abbastanza bene fino al sessantesimo minuto, per poi subire un calo atletico, che ci condanna al 7 a 0 finale, contro una squadra molto abile a far girare la palla ed atleticamente ben più preparata di noi.
Bilancio complessivo comunque accettabile, visto che, insieme al Legnano Academy , il Calcio Canegrate, scuola calcio A.C Milan, è di un’altra categoria rispetto a noi.
Noi dobbiamo continuare a lottare con la giusta convinzione e consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre possibilità, indipendentemente dai risultati: i mister Croci e Guzzetti e tutto lo staff tecnico sono convinti che il lavoro paga ed in futuro potremo toglierci anche noi qualche bella soddisfazione.
Infine, per la cronaca, posizioni in classifica invariate, poiché anche le nostre avversarie dirette non hanno ben figurato in questa giornata.
FORZA CGSVO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *